Pellegrinaggio Diocesano per Catechiste/i domenica 28 dicembre

Pellegrini alla ricerca di un "Tesoro" al Santuario di Mamma Rosa

Che ne diresti di uno che sa dove si trova un tesoro e non fa nulla per andare a prenderlo? Non sarebbe un po’ strano?

Ci sono, nella nostra terra vicentina, dei tesori ricchi di segreti che ti invitano a metterti in viaggio, per aiutare te, mamma e catechista, ad essere una persona entusiasta, convinta e creativa, così da far innamorare i fanciulli e i ragazzi di Gesù.

Mamma Rosa è uno di questi tesori.
Non ha fatto cose straordinarie e gesti prodigiosi, ma in questa donna “ordinaria e speciale” continua a brillare un tesoro: tu là puoi trovare Gesù. Noi catechisti della diocesi (con le nostre famiglie) andremo ad aprire insieme questo scrigno, per imparare da Mamma Rosa a stupirci dei “gioielli” presenti nelle nostre case e per diventare artisti del catechismo per le nostre Comunità. Vale la pena di regalarci una “boccata” di spiritualità quotidiana, far “quattro passi” fino a  Marola, dove il Santuario diocesano di Mamma Rosa, con la grazia che accompagna sempre la vita dei Santi ci aspetta.
Sono tre ore, nel pomeriggio del 28 dicembre, festa della S. Famiglia, con un semplice programma che trovate allegato.