Pellegrinaggio mariano a Monte Berico

La chiusura del mese di maggio con il Vescovo

 Volge al termine il mese di maggio tradizionalmente dedicato alla devozione mariana e alla preghiera del Santo Rosario.

 I fedeli delle parrocchie del Vicariato Urbano si ritroveranno venerdì 31 maggio alle 20.30 all’edicola del Cristo posta a metà dei portici che salgono al santuario.
 
Da qui partirà la processione con il Vescovo accompagnata dalla preghiera del Rosario che ci concluderà in Basilica con una breve meditazione proposta da mons. Pizziol.

 Scarica la locandina SUPPLICA ALLA MADONNA DI MONTE BERICOO Vergine Santissima, Madre di Dio e Madre mia Maria, Ti ringrazio che ti sei degnata di apparire sul Monte Be­rico e ti ringrazio per tutte le grazie che qui concedi a quanti a Te ricorrono. Nessuno mai Ti ha pregato invano. Anch’io a Te ricorro e Ti supplico per la Passione e Morte di Gesù e per i Tuoi dolori: accoglimi, o Madre Pietosa, sot­to il tuo manto, che è manto materno; concedimi la grazia particolare che Ti domando… e proteggimi da ogni male e specialmente dal peccato che è il ma­le più grande.

Deh! fa’, o Maria, Madre mia, che io goda sempre della tua amorosa prote­zione in vita e più ancora in morte e che venga poi a vederTi in cielo e a ringra­ziarTi e benedirTi per sempre. Amen.

Madonna di Monte Beríco, prega per noi.

AVE MARIA DI MONTE BERICO

O Vergín soave, pia madre d’amor,

gradisci quest’Ave che sale dal cuor.

Ave, ave, ave, Maria…

Ave, ave, ave, Maria…

O Vergine, splendi qual astro nel ciel,

materna difendi i tuoi figli fedel.

Ave, ave, ave Maria…

Ave, ave, ave, Maria…