Presentati gli incontri di primavera del Centro di Cultura Card. Elia dalla Costa

L'incontro del 19 marzo apre il 33° anno di attività

 
Il Centro di Cultura Cardinale Elia dalla Costa di Schio ha presentato il prossimo ciclo di incontri che si svolgeranno  a partire da marzo fino ad aprile 2015.

Per il suo 33° anno di attività il Centro apre il “Ciclo di incontri di primavera” con l’incontro di giovedì 19 marzo alle 20.30 , dal titolo “Economia e cultura. Causa ed effetto o viceversa?”. L’incontro si svolgerà nel Lanificio Conte, e sarà tenuto da Guido Guerzoni, docente di “Museum Management” all’Università Bocconi di Milano.

Il secondo incontro dal titolo “Libertà va cercando…” sarà presieduto da Gregorio Vivaldelli, docente di Teologia Biblica a Trento, e  si svolgerà giovedì 26 marzo alle ore 20.30 nella Sala Calendoli del Teatro Civico di Schio.

Per il terzo incontro, giovedì 9 aprile alle 20.30 il professor Marco Bersanelli, ordinario di Astrofisica dell’università di Milano, parlerà de ”Origine e creazione nell’universo del Big Bang”. Anche questo incontro sarà nella Sala Calendoli del Teatro Civico di Schio.
 
L’ultimo incontro di questo ciclo avrà come tema “Le comunità cristiane in Medio Oriente tra discriminazione, guerre e persecuzioni. Un quadro problematico”. L’incontro sarà tenuto da Giuseppe Caffulli, giornalista e direttore della rivista “Terra Santa” e si svolgerà nella Sala Calendoli del Teatro Civico di Schio giovedì 16 aprile alle 20.30.
 
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.
 
Per informazioni Telefono e Fax: 0445-527918
e.mail: centrodallacosta@libero.it
http://www.schio.it/dallacosta/
 
 
Scarica il calendario degli incontri