Programma Ufficio Liturgico Anno 2021- 2022

“Lo Spirito chiama anche oggi uomini e donne perché si mettano in cammino per andare incontro ai tanti che attendono di conoscere la bellezza, la bontà e la verità della fede cristiana.

È compito dei Pastori sostenere questo percorso e arricchire la vita della comunità cristiana con il riconoscimento di ministeri laicali…” (AM 5). In linea con questa indicazione di papa Francesco, l’Ufficio liturgico propone tre itinerari per una formazione di base ad alcuni ministeri liturgici e quattro proposte di spiritualità per coloro che già esercitano un ministero nell’ambito della liturgia.

Nel rispetto delle norme sanitarie ancora in vigore, sia per i corsi tenuti presso Casa Mater Amabilis, sia per i ritiri a Villa San Carlo, è stato fissato un tetto massimo di presenze nel numero di 30. Per questo, per entrambi, è necessario prenotare l’iscrizione.

Per i corsi a casa Mater Amabilis telefonare al n. 0444 545275 o scrivere a vicenza@figliedellachiesa.org .

Per i ritiri a Villa san Carlo telefonare al n. 0444 971031.

* Circa il Corso di formazione per nuovi Ministri della Comunione, per facilitare la frequenza di coloro che abitano lontano dalla città, sarà possibile partecipare attraverso un collegamento online, rimanendo quindi nella propria parrocchia. I parroci che fossero interessati potranno richiedere all’ufficio liturgico (0444 226522 / liturgia@vicenza.chiesacattolica.itpierangelo.ruaro@alice.it) il link per il collegamento e radunare le persone in un ambiente parrocchiale. Il link non sarà distribuito a singoli richiedenti ma solo ai parroci.