Quaresima di fraternità – PROGETTI SOLIDALI

Carissimo e carissima, la grande Colletta “Un pane per amor di Dio” che caratterizza ogni anno la Quaresima di fraternità rappresenta il ricavo primario dal quale attingere i fondi per sostenere i tanti missionari e missionarie (preti e laici fidei donum, laici volontari, religiosi e religiose in missione) nel loro servizio al Vangelo e ai poveri presso altre Chiese, in varie parti del mondo. La Colletta è SEGNO di CONDIVISIONE, SOLIDARIETÀ e PARTECIPAZIONE CONCRETA alla vita di queste Chiese sorelle.

Per ADOTTARE un PROGETTO SOLIDALE 2022 clicca su questo link oppure contatta direttamente l’Ufficio per la pastorale missionaria al numero telefonico 0444.226547/6 o entra nel nostro sito www.missio.diocesivicenza.it nell’area SOLIDARIETÀ, sezione PROGETTI SOLIDALI.

I versamenti potranno essere fatti direttamente recandosi presso:

L’Ufficio per la pastorale missionaria

Viale Rodolfi, 14/16, – 36100 VICENZA

oppure con:

Bonifico bancario intestato a:

“Diocesi di Vicenza – Ufficio per la pastorale missionaria”

Banca Popolare Etica: IT70X0501811800 000016873945

o con:

Bollettino postale  intestato a:
“Diocesi di Vicenza – Gestione Missioni”
Viale Rodolfi, 14/16,  – 36100 (VI) Ccp n° 1006251514

Metteremo, come sempre, a disposizione i “SALVADANAI” per i ragazzi fino a esaurimento scorte, ma daremo anche la possibilità di creare “in famiglia” la cassettina. Forniremo il modello/sagoma in pdf formato A4 da ritagliare su cartoncino, che troverai sia sul sito della Diocesi che sul sito di Missio Vicenza.

Ti ricordo inoltre che giovedì 24 marzo si celebrerà la Giornata dei Missionari martiri e – come da tradizione, compatibilmente con l’emergenza sanitaria – quest’anno torneremo a celebrare la VEGLIA DEI MISSIONARI MARTIRI, in presenza, venerdì 25 marzo alle ore 21:00 presso il Santuario di Monte Berico. Ricorderemo, in modo particolare, la nostra cara Nadia De Munari, volontaria laica dell’OMG, a quasi un anno dal martirio (Perù, 24 aprile 2021). La Veglia sarà trasmessa in diretta su TeleChiara. Ti ringrazio fraternamente fin da ora per il tuo sicuro sostegno!

Agostino Rigon

ALLEGATI: