Ridiscutiamo l’educazione per riscoprire le sue radici

Sabato al Palazzo delle Opere Sociali



Storditi dall’eccesso di parole che sovrastano la vita quotidiana di ognuno di noi, l’Associazione di Promozione Sociale Aster Tre  che si occupa da svariati anni di “Minori e Famiglie” lancia un appello: riscopriamone alcune che possano ridare un senso a ciò che accade, e che ci sostengano nella speranza che qualcosa inizi a cambiare per non andare alla deriva.

Il primo incontro “L’educazione è un’impresa tutta umana…e sta troppo navigando a vista” si svolgerà sabato 21 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 circa al Palazzo delle Opere Sociali in Piazza Duomo-2

Hanno scelto la parola Educazione e ne tracciano un percorso sulle scie degli studi del Prof. Duccio Demetrio. Invitano i Cittadini che hanno a cuore la consapevolezza di un’emergenza che richiede la partecipazione di ognuno per poter contribuire al cambiamento. Il percorso prevede 5 incontri che svilupperanno il tema educativo attreverso l’ausilio di slide, pièce teatrali con Ensemble Vicenza Teatro, piccoli laboratori e l’inizio di openspace di condivisione. Presiederà con il suo prezioso contributo il dott. Vincenzo Balestra, e saranno presenti il consigliere delegato Giacomo Possamai per i saluti dell’Amministrazione comunale, che ha collaborato nell’organizzazione del percorso, e il dott. Luciano Carpo dell’Uff. Migrantes.

. Per informazioni e costi rivolgersi alla sede operativa di AsterTre onlus (0444 302833 – aster3onlus@gmail.com).

Scarica la locandina

Scarica il pieghevole