Rilanciare la Pastorale Giovanile

Martedì 14 maggio all'Ora Decima

Con l’esortazione apostolica di papa Francesco, “Christus vivit”, si conclude il cammino per la chiesa universale, e anche per quella diocesana, del Sinodo su “Giovani, fede e discernimento vocazionale”.  In realtà, il documento del Papa ci invita ad un nuovo “rilancio” della Pastorale Giovanile e Vocazionale e di un nuovo “ringiovanimento” della chiesa tutta.  Proprio per riflettere sul passaggio necessario dai due anni di Sinodo alla pastorale ordinaria alla luce di “Christus Vivit”, abbiamo la grande fortuna di avere con noi DON MICHELE FALABRETTI, Responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile.  Con lui cercheremo di cogliere le linee guida e i punti fermi per far si che il cammino fatto in questi anni non si riduca solamente a dei documenti, ma trasformi e formi le nostre prassi pastorale e il nostro stile di essere chiesa.  Vi aspettiamo tutti MARTEDI’ 14 MAGGIO ALLE 20.30 presso il CENTRO VOCAZIONALE ORA DECIMA (Contrà santa Caterina, 13 – Vicenza).