Ritiro di Quaresima per il mondo della scuola

Organizzato dall'Ufficio Irc per sabato 29 marzo 2014

«Il ritiro spirituale di Quaresima è un bel momento di fraternità e di fede per prepararci insieme alla Pasqua del Signore e nostra».

Così mons. Antonio Bollin, direttore dell’Ufficio diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica, annuncia l’appuntamento per Insegnanti di Religione e mondo della scuola che si terrà sabato 29 marzo 2014, dalle ore 15.00 alle 18.30 a Villa San Carlo di Costabissara.

Riproponendo la dichiarazione di fede del cieco dalla nascita descritta dall’evangelista Giovanni, da cui è tratto il tema della giornata “Credo, Signore! E si prostrò dinanzi a lui”, l’incontro prevede la Via Crucis nel parco in fiore di Villa San Carlo, la riflessione dell’IdR Davide Viadarin e la celebrazione dell’Eucaristia.

«Sono tre momenti che ci aiuteranno a camminare come discepoli dietro all’unico nostro Maestro e dire con e come il cieco nato della piscina probativa: “Credo, Signore!”», aggiunge mons. Bollin.

Al ritiro di Quaresima sono invitati gli Insegnati di Religione della diocesi con le loro famiglie, i docenti di altre discipline, i membri dell’Aimc e dell’Uciim e quanti operano nel mondo della Scuola.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Irc di Vicenza, al numero telefonico 0444-226456.

IL PROGRAMMA DEL RITIRO SPIRITUALE

ore 15.00-15.30 Accoglienza e saluti

ore 15.30 Preghiera iniziale
a seguire Via Crucis meditata nel parco della Villa a partire dal brano di Giovanni 9,1-41 – Gesù guarisce un uomo cieco dalla nascita (a cura di Davide Viadarin)