Ritornano gli appuntamenti di Natale in Arte e Natale al museo

Il 12 dicembre a San Rocco e dal 21 novembre al Museo Diocesano

NATALE AL MUSEO
La parola “Natale” vuol dire giorno in cui si nasce. Tutti gli uomini hanno il loro giorno Natale, è il giorno in cui si è nati e si festeggia il proprio compleanno.
Il Natale più importante per i cristiani è la Nascita di Gesù. In ogni famiglia la nascita di un figlio è preceduta da un tempo di Attesa e i cristiani si preparano al Natale durante il tempo di Avvento: il tempo di attesa della venuta di Gesù.
E’ proprio in questo importante momento che il Museo Diocesano, in collaborazione con l’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi, invita bambini, ragazzi, genitori, catechisti e parroci a prepararsi alla nascita di Gesù attraverso la lettura del Vangelo, la visione di quelle opere d’arte che la raccontano, giochi e momenti di condivisione il tutto nell’atmosfera magica che solo il Natale sa portare.
L’attività – dal 21 novembre al 10 gennaio – è su prenotazione al n. 0444226400.

NATALE IN ARTE
Sabato 12 dicembre alle ore 16,30, presso la chiesa di San Rocco a Vicenza, l’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi in collaborazione con il Museo Diocesano propone un pomeriggio in preparazione del Santo Natale. All’interno di questa suggestiva e antica chiesa si approfondirà in particolare l’episodio dell’Adorazione dei Magi con lectio divina, intermezzo musicale e lettura storico-artistica del dipinto di Agostino Galeazzi. La magnificenza dei doni e la ricchezza delle vesti dei saggi, così ben descritti dal pittore, nulla possono a confronto della nascita del Figlio di Dio. Avviciniamoci insieme, in punta di piedi, alla Sua presenza.
Per informazioni e iscrizioni: 0444226571.