Riuniti nel Suo Nome

Fresco di stampa un corposo volume di mons. Antonio Bollin con una raccolta di celebrazioni e consegne catechistiche

È fresco di stampa un volume di don Antonio Bollin, direttore dell’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi della Diocesi di Vicenza, edito dall’Elledici, dal titolo “Riuniti nel suo nome. Celebrazioni e consegne catechistiche”.

Si tratta di una raccolta di 25 celebrazioni e consegne catechistiche – frutto di una solida esperienza pastorale e competenza didattica – ed ha proprio una precisa funzione introduttiva, pedagogica, propedeutica al pregare e al celebrare cristiano.

Vi sono celebrazioni familiari e per gruppi di ragazzi di catechismo, altre per i fanciulli e i loro genitori in parrocchia, altre ancora in comunità nel giorno del Signore, da utilizzare – con gli opportuni adattamenti – secondo i diversi modelli catechistici (kerygmatico, familiare, esperienziale, catecumenale, ordinario) per l’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.

Destinatari sono i presbiteri, gli animatori dei gruppi di catechisti, le catechiste e i catechisti, gli operatori pastorali e quanti condividono la passione per il Vangelo.

Il testo, abbastanza corposo, ben curato graficamente, porta la presentazione del Vescovo Beniamino Pizziol.

Può essere utile nella sperimentazione e nell’applicazione della recente Nota catechistico-pastorale “Generare alla vita di fede”.

La copertina del libro