Sempre a servizio della Chiesa

Mercoledì 13 giugno l'incontro dei preti over 75

DIOCESI DI VICENZAFORMAZIONE PERMANENTE DEL CLEROAnno Pastorale 2017 – 2018Vicenza, 11 maggio 2018Carissimo fratello presbitero,è ormai tradizionale un incontro annuale con i preti dai 75 anni in avanti. Lo scopo dell’incontro è sviluppare “riflessioni e proposte in ordine alla dimensione spirituale, relazionale, fraterna dei presbiteri anziani, in dialogo tra di loro e con il vescovo, al fine di sentirsi parte attiva della nostra chiesa diocesana”. Anche perché si constata che sempre più spesso il prete anziano, seppure in pensione, continua ad essere coinvolto nelle attività ministeriali. Ma come far diventare questa stagione della vita, che vede il declino delle forze, un servizio al Vangelo e alla Chiesa?Saremo aiutati in questa riflessione da una proposta meditativa di mons. Luigi Bressan, arcivescovo emerito di Trento.L’incontro è previsto per il mercoledì 13 giugno 2018 a Villa S. Carlo di Costabissara con il seguente programma:ore 9. 30: arrivoore 9.45: ora media e saluto del Vescovoore 10.00: breve introduzioneore 10. 15 : riflessione proposta da mons. Luigi Bressan: “75 anni ed oltre: sempre a  servizio della Chiesa”ore 11.10: pausaore 11. 30: due brevi testimonianze e dialogo con il relatoreore 12.30: pranzoConfidando nella presenza di tutti coloro che sono interessati a vivere la propria anzianità in modo fruttuoso e sereno, come espressione di autentica fraternità sacerdotale, ti saluto cordialmente.Don Luciano Bordignonresponsabile della formazione permanenteN.B.: ti prego di comunicare la tua partecipazione, telefonando all’Ufficio di pastorale (0444/226556) entro lunedì 11 giugno c.a.

Scarica la lettera invito