Sensibilizzazione Insegnamento della Religione Cattolica

domenica 9 gennaio 2022

Dicembre e gennaio sono i mesi in cui intensificare la sensibilizzazione sull’IRC (Insegnamento della Religio­ne Cattolica) nelle nostre comunità cristiane in vista dell’iscrizione scolastica (on-line) e della scelta dell’ora di religione.

In tutte le parrocchie i docenti di religione porteranno il materiale informativo (locandine, lettera del Vescovo, preghiere dei fedeli…). Ogni comunità individuerà modalità di diffusione e iniziative per parlare e sostenere la scelta positiva dell’IRC. Il tema proposto quest’anno è: “Religione a scuola… Guarda che bello!”.

Il Vescovo ha stabilito di dedicare domenica 9 gennaio 2022 come giornata diocesana di sensibilizzazione sull’IRC nella parrocchia e indirizzerà un suo messaggio.

A questo link potrete trovare alcuni video sull’IRC: https://www.youtube.com/channel/UCZt0S_ifznCP5_lQBPebpWA

Segreteria dell’Ufficio (tf. 0444/226586 – e-mail: irc@diocesi.vicenza.it).