Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2019 “Cercate di essere veramente giusti”

Continuano gli appuntamenti in Diocesi

Continuano le iniziative in diversi luoghi della diocesi per la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani.Lunedì 21 gennaio alle 20.30, nella chiesa di San Giovanni Bosco a San Bonifacio, l’incontro di preghiera con la comunità romeno ortodossa, mentre martedì 22 alle 20.30 ad Altavilla e mercoledì 23 alle 20.30 nella chiesa di San Carlo al Villaggio del Sole di Vicenza, l’incontro con i Pentecostali. Giovedì 24 gennaio alle 18.30 la Chiesa ortodossa di Contrà della Misericordia a Vicenza ospiterà alle 18.30 la preghiera con le comunità serbo ortodossa e moldavo ortodossa. La comunità romeno ortodossa animerà la preghiera nella chiesa parrocchiale di Costabissara, sempre giovedì 24 gennaio, mentre venerdì 25 gennaio la Chiesa di San Francesco di Bassano del Grappa ospiterà l’incontro ecumenico a conclusione della settimana. Guarda la video-notizia.

La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è un’iniziativa ecumenica di preghiera nel quale tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità che è il volere di Cristo stesso. Questa iniziativa è nata in ambito protestante nel 1908 e nel 2008 ha festeggiato il centenario. Dal 1968 il tema e i testi per la preghiera sono elaborati congiuntamente dalla commissione Fede e Costituzione del Consiglio Ecumenico delle Chiese, per protestanti e ortodossi, e dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, per i cattolici.Testi per La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e per tutto l’anno 2019 PROGRAMMA INIZIATIVE DIOCESI DI VICENZA – Scarica il programma completo LUNEDÌ 21 GENNAIOore 20.30 presso la chiesa di San Giovanni Bosco di San BonifacioIncontro di preghiera con la Comunità romeno-ortodossa MARTEDÌ 22 GENNAIOore 20.30 presso la parrocchia di AltavillaIncontro di preghiera con i Pentecostali MERCOLEDÌ 23 GENNAIOore 20.30 presso la chiesa di San Carlo del Villaggio del Sole (Vicenza)Incontro di preghiera con i Pentecostali GIOVEDÌ 24 GENNAIOore 18.30 presso la chiesa ortodossa della Misericordia (contrà della Misericordia, 16 – Vicenza)Incontro di preghiera con le Comunità serbo-ortodossa e moldavo-russa-ortodossaore 20.30 presso la chiesa parrocchiale di CostabissaraIncontro di preghiera con la Comunità romeno-ortodossa VENERDÌ 25 GENNAIOore 20.30 presso la chiesa di San Francesco di Bassano del GrappaIncontro ecumenico di preghiera Corso su “La preghiera come apertura e dialogo al sacro” dell’Istituto Rezzara, in collaborazione con le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari, per otto incontri al martedì ore 17.00, dall’8 gennaio al 26 febbraio 2019. È richiesto l’accreditamento, data la limitatezza dei posti, al numero 0444 324394.