Smaltimento e recupero di rifiuti speciali, pericolosi e/o non pericolosi e bonifiche

Poiché lo smaltimento di rifiuti pericolosi e bonifiche di cisterne e/o serbatoi non più utilizzati deve seguire normative ben definite, la Diocesi ha accreditato una Azienda, con sede nel territorio, che è certificata ed è a capitale pubblico e opera con tutte la garanzie nel settore.
I suoi interventi sono seguiti da idonea certificazione di conformità alle norme. L’azienda si è impegnata a tenere a disposizione delle Parrocchie, che lo chiedono, una persona fisica (non un call center). Si possono chiedere consulenze, preventivi e interventi con uno sconto sui prezzi medi di mercato (mediamente 15%). L’Azienda si chiama TRE V AMBIENTE (capitale A.I.M. di Vicenza) e la persona indicata come referente per le Parrocchie è Piero Piccioni (telefono n. 340-8261142) (internet: www.trevambiente.it ).
Qualche parroco mi chiederà se ci sono metodi o istituti per smaltire persone o idee moleste o inquinate. Non c’è e  non ci sarà mai nulla; dobbiamo, pazientemente, convivere, anche con noi stessi/medesimi.

Francesco Peruzzi