Società del Verbo Divino

Telefono: 0444-504855 – Fax: 0444-301367

e-mail: svdvicenza@padriverbiti.it

Carisma

Oltre  che missionari sono anche religiosi e, come tali, fedeli alla sequela di Gesù, professano e cercano di vivere personalmente e comunitariamente i consigli evangelici della povertà, castità e obbedienza. “Il legame intimo della nostra vocazione missionaria e religiosa emerge splendidamente dallo stesso nome “Società del Verbo divino”, – scriveva nel 1967 il P. Generale ai membri della congregazione. – Viviamo e ci santifichiamo nel e con il Verbo incarnato. I missionari Verbiti si dedicano in modo speciale alla venerazione, imitazione e predicazione del Verbo incarnato. Il centro della loro spiritualità è il Dio uno e trino, che si manifesta nel mondo specialmente attraverso l’incarnazione del Figlio divino. Il Verbo di Dio fatto uomo è il missionario del Padre; lo Spirito Santo continua la missione del Verbo di Dio e ne attua l’incarnazione attraverso la chiesa nella storia degli uomini.