Sussidi Quaresima 2018

Da prenotare entro il 31 gennaio

L’ufficio diocesano per il Coordinamento della Pastorale ha predisposto alcuni sussidi che ci aiuteranno a vivere con impegno e profondità questo nuovo dono del Signore.

Per la preghiera in famiglia, è a disposizione il consueto sussidio, ora con il titolo: “SCRIVERÒ LA MIA LEGGE NEL LORO CUORE” (Ger 31, 33), preparato dalla Diocesi di Verona.  Il sussidio contiene all’interno la preghiera “QUARESIMA RAGAZZI” e “QUARESIMA DI SOLIDARIETÀ”.
Il Sussidio “QUARESIMA RAGAZZI” può essere richiesto anche a parte.

La prenotazione dovrà avvenire entro il giorno 31 gennaio 2018

La consegna dei fascicoli prenotati avverrà nei giorni:
Lunedì 5 febbraio 2018    ore 9 – 12,30
Martedì 6 febbraio  2018   ore 9 – 12,30
Giovedì 15 febbraio 2018  ore 10,00 -12,30
PRESSO IL CENTRO DIOCESANO “A. ONISTO” BORGO S. LUCIA 51 – VICENZA

Dopo queste date sará possibile ritirare il sussidio presso l’Ufficio Pastorale (tel. 0444/226556 – Fax 0444/226555 – e mail: pastorale@vicenza.chiesacattolica.it).

Per i centri di ascolto, è a disposizione il sussidio “(DAL)LA PAROLA ALL’ADULTO” – RIFLESSIONI BIBLICHE SULLA QUARESIMA – Anno B”, a cura dell’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi e dell’Ufficio per l’insegnamento della religione cattolica della Diocesi di Vicenza.

Per le celebrazioni domenicali, vi proponiamo una novità: si tratta di una TRACCIA per le CELEBRAZIONI DELLA QUARESIMA E DELLA PASQUA, come potete vedere nell’allegato che accompagna questa lettera. (allegato 1)

Per la QUARESIMA DI FRATERNITÀ, ricordiamo il progetto di solidarietà a favore di sr Piera De Munari che opera in SUD SUDAN per la formazione dei catechisti, accanto agli altri progetti proposti dal nostro Ufficio Missionario. Per altre informazioni, potete rivolgervi all’Ufficio di Pastorale Missionaria (0444/226546 o 0444/226547 – missioni@vicenza.chiesacattolica.it), o consultare il COLLEGAMENTO PASTORALE – SPECIALE CATECHESI 265, p. 8. (allegato 2)

Con l’augurio di un profondo tempo di silenzio, ascolto e condivisione,
don Flavio Marchesini