Testi per la celebrazione del Compimento del Giubileo

Il sussidio da utilizzare nelle parrocchie domenica 20 novembre

«L’Anno giubilare si concluderà nella solennità liturgica di Gesù Cristo Signore dell’universo, il 20 novembre 2016. In quel giorno, chiudendo la Porta Santa avremo anzitutto sentimenti di gratitudine e di ringraziamento verso la SS. Trinità per averci concesso questo tempo straordinario di grazia. Affideremo la vita della Chiesa, l’umanità intera e il cosmo immenso alla Signoria di Cristo, perché effonda la sua misericordia come la rugiada del mattino per una feconda storia da costruire con l’impegno di tutti nel prossimo futuro. Come desidero che gli anni a venire siano intrisi di misericordia per andare incontro ad ogni persona portando la bontà e la tenerezza di Dio! A tutti, credenti e lontani, possa giungere il balsamo della misericordia come segno del Regno di Dio già presente in mezzo a noi». (MV 5)

La proposta che segue può essere adottata tutta o in parte, in base alla tipologia di assemblea e alla ministerialità disponibile: ogni Parrocchia valuti le scelte più opportune al fine di coinvolgere efficacemente i fedeli nell’evento che la Chiesa universale vive in questa Domenica.

Scarica il sussidio