Un “Cammino di Pace” per iniziare il nuovo anno: appuntamento che si rinnova nel pomeriggio del 1° gennaio

CAMMINO DI PACE 2016LA PACE CAMMINA SUL MAREIn occasione della 49° Giornata mondiale per la Pace dal titolo «Vinci l’indifferenza e conquista la pace» la Diocesi è invitata all’appuntamento del Cammino di Pace, con il vescovo Beniamino. In questo tempo la Pace sembra quasi naufragare, eppure tutti i giorni sbarchiamo nella vita sempre più instabile, dove l’indifferenza sembra travolgere perfino tutto il creato.Il filo conduttore del mare è stato scelto dalla Pastorale sociale e del lavoro, della giustizia e salvaguardia del creato, come immagine riassuntiva del nostro tempo. Dagli sbarchi attraverso il mare, al mare di follie che ci inzuppano la mente e il cuore, fino a quel racconto del mare nella Bibbia, che si apre davanti ad un popolo perché possa attraversarlo a piedi asciutti verso la libertà (Esodo 14).Saranno 3 le tappe del cammino, che partirà alle 15.00 dal piazzale della chiesa del Cuore Immacolato (S. Bortolo, vicino all’Ospedale), si fermerà in piazza dei Signori e si concluderà in Cattedrale. Attraverseremo una “porta” giubilare significativa, sosteremo nella piazza delle “parole folli” e mediteremo sui “piedi” che passano all’asciutto attraverso il Mar Rosso. Sono quasi “3 P” che ci introducono alla quarta P, quella della PACE. Ascolteremo il nostro vescovo Beniamino e alcune testimonianze (dalla terra calda di Palestina) di chi non si è rassegnato all’indifferenza.

Venerdì 1° gennaio 2016CAMMINO DI PACE
inizio ore 15.00 presso la chiesa di S. Bortolo (Vicenza)

Scarica il manifesto