Un itinerario quaresimale tra esegesi e arte

Tre sabati al Museo Diocesano di Vicenza. Prossimo appuntamento il 29 marzo 2014

Il biblista Alberto Vela e il direttore del Museo Diocesano di Vicenza mons. Francesco Gasparini sono i relatori del ciclo di incontri “Esegesi e arte: cammino quaresimale”, che prenderà il via il 22 marzo 2014 e proseguirà nei due sabati successivi.

Nei tre appuntamenti, tutti dalle ore 16.30 alle 18.00 nella sede del Museo Diocesano in piazza Duomo n. 12 a Vicenza, saranno offerti aspetti e dettagli del Vangelo di Giovanni, impreziositi dalla presentazione di importanti opere artistiche sulla vita di Gesù realizzate nei secoli.

Attraverso l’esegesi delle Scritture e le rappresentazioni dell’arte, dunque, si andrà a comporre un interessante e originale preludio al Mistero Pasquale.

Questo il calendario degli incontri (scarica il programma):

sabato 22 marzo 2014, La Samaritana al pozzo (Gv 4,5-42);sabato 29 marzo 2014, Il cieco dalla nascita (Gv 9,1-41);sabato 5 aprile 2014, La resurrezione di Lazzaro (Gv 11,1-45).

L’ingresso è libero.

Per informazioni rivolgersi al Museo Diocesano di Vicenza che risponde al numero telefonico 0444-226400 e all’indirizzo e-mail museo@vicenza.chiesacattolica.it

Scarica il programma in pdf