Un segno di riconoscenza ai catechisti in servizio da 30 anni e più

Segnalare i nominativi al Direttore

Il 38° Convegno diocesano dei catechisti, con il quale l’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi inizia ogni anno pastorale, si terrà nei giorni di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 nell’Unità pastorale di Araceli e San Francesco a Vicenza e avrà per tema “Il respiro ecclesiale dell’iniziazione cristiana e della catechesi”. I lavori si terranno nel Teatro Astra, mentre le celebrazioni liturgiche avranno luogo nella chiesa parrocchiale di Araceli in Cristo Re.

L’appuntamento è di particolare importanza in quanto sarà il momento privilegiato per ricordare il 90° anniversario dell’Ufficio catechistico diocesano, istituito dal Vescovo Ferdinando Rodolfi nel 1924.

Con l’occasione, nel corso della celebrazione conclusiva di domenica 14 settembre, il Vescovo Beniamino Pizziol, su proposta del direttore mons. Antonio Bollin, consegnerà un piccolo segno di ringraziamento e riconoscenza ai catechisti e alle catechiste che da 30 anni e più svolgono – o hanno svolto – tale servizio in parrocchia.

Nel frattempo, monsignor Bollin ha indirizzato una lettera ai parroci, ai loro collaboratori e ai catechisti e alle catechiste chiedendo loro di segnalare i nominativi di quanti sono impegnati da così lungo tempo e ha predisposto una scheda da consegnare all’Ufficio entro la fine di giugno 2014.

► VAI ALLA LETTERA

► SCARICA LA SCHEDA