Un vicentino nel Consiglio nazionale

E' Lucio Turra

C’è anche membro della diocesi di Vicenza nel nuovo Consiglio nazionale dell’Azione Cattolica Italiana. Si tratta di Lucio Turra, eletto nel corso della XV Assemblea svoltasi dal 30 aprile al 3 maggio 2014 alla Domus Pacis di Roma sul tema “Persone nuove in Cristo Gesù. Corresponsabili della gioia di vivere”

Lucio Turra, classe 1957 e di professione bancario, è sposato ed è padre di 5 figli. Da poco ha concluso l’esperienza di presidente diocesano dell’Ac. A livello nazionale, è membro del Comitato scientifico dell’Istituto Toniolo e del Gruppo testo adulti nell’ambito del Laboratorio di progettazione associativa nazionale.

Turra, che ha ottenuto 200 preferenze e rimarrà in carica per il Settore Adulti nel triennio 2014-2017, non è l’unico veneto eletto nel Consiglio nazionale dell’associazione. Con lui, infatti, è stata scelta anche Chiara Benciolini della diocesi di Padova.