Con i coniugi Nicoletta e Davide Oreglia

VI Festa delle Famiglie

Domenica 3 ottobre 2021 nel Duomo di Lonigo - partecipazione possibile con green pass.

La modalità di iscrizione online è terminata il 30/ 09/2021.

Puoi comunque partecipare iscrivendoti direttamente Domenica 3 al tavolo di accoglienza della festa.

Ti aspettiamo !!

Sono passati due anni dall’ottobre 2019, vale a dire dalla nostra ultima Festa insieme! La nostalgia di incontrarci e rivederci è grande. Finalmente possiamo vivere la 6° FESTA DELLE FAMIGLIE, motivo di gioia per tante famiglie. È forte in tutti noi il desiderio, seppure con le dovute cautele, di uscire dalle nostre case, di stare insieme e vivere momenti di crescita nella gioia e nell’amicizia.

Per questo vi aspettiamo tutti DOMENICA 3 OTTOBRE 2021, dalle ore 12.00 alle 19.30 circa.

Saremo ospiti dell’accogliente comunità cristiana di LONIGO. In particolare, noi adulti ci ritroveremo nel DUOMO, Piazza IV Novembre, mentre i nostri figli si ritroveranno nel Centro Parrocchiale di viale della Vittoria.

Perché un orario così strano? Perché desideriamo iniziare condividendo la mensa: ciascun nucleo familiare può portare il necessario per sé e qualcosa in più, da condividere, pur con le norme igieniche da seguire scrupolosamente. Pur non potendo ancora condividere tutto, saremo nelle stesse stanze o nei cortili e potremo scambiarci qualche saluto e chiacchera.

Cosa vivremo? A seguire, alle 14, noi adulti ci porteremo nel Duomo, dove i coniugi NICOLETTA E DAVIDE OREGLIA

(sposati da più di vent’anni, cinque figli, vivono a Mondovì (CN), dove sono responsabili dell’ufficio Famiglia diocesano. Nicoletta è mediatrice e consulente familiare; Davide lavora per la diocesi di Mondovì e si occupa principalmente della Cittadella della Carità. Con l’editrice Effatà hanno pubblicato: Dire, Fare, Pregare; Famiglia, credi in ciò che sei; Un presepe in ogni stanza)

ci guideranno in un pomeriggio farcito di relazioni, dinamiche e scambi su come la pandemia abbia influito sulle nostre vite in casa e come ne possiamo uscire più forti, più saggi e più uniti.

Nello stesso tempo, i nostri figli riceveranno un’accoglienza appropriata e potranno impegnarsi in attività interessanti e adatte alla loro età, divisi per gruppi, con una merenda alle 17, per arrivare animati alle 18.

Infine, alle 18,30, ci stringeremo attorno alla mensa Eucaristica, con il nostro Vescovo, mons. Beniamino, e con la comunità di Lonigo per ringraziare il Signore e invocare su di noi le sue benedizioni. Speriamo che tutti possano fermarsi fino alla fine, ricevendo così una buona carica di fede e di amicizia, di cui sentiamo tutti una grande necessità.

Vi aspettiamo per sorridere insieme, condividere, confrontarci, pregare e ripartire!

Vi ricordiamo che per partecipare all’evento è necessario essere in possesso di green pass.

Per informazioni:
Ufficio di Pastorale per il Matrimonio e per la Famiglia