Vicenza Citta’ Bellissima

Al via su TelePace un ciclo di puntate alla scoperta delle chiese vicentine

Da venerdì 5 ottobre alle 18 inizia, nel canale di Telepace, un ciclo di 12 appuntamenti dal titolo “Vicenza città bellissima: storia, arte e fede”. È un itinerario per farci scoprire le ricchezze conservate nelle più belle chiese della nostra città: si comincia con la Cattedrale e si continua con la basilica dei santi Felice e Fortunato, il tempio di Santa Corona, la chiesa di San Lorenzo, l’abbazia di Sant’Agostino per concludersi con il santuario di Monte Berico.  Un cammino che vuole far “parlare” l’immenso patrimonio ecclesiastico, fatto di spiritualità, di memorie di santi e di opere d’arte sacra di straordinario valore artistico.  Altri due momenti ci faranno prima scendere nel sottosuolo per visitare le aree archeologiche di piazza Duomo e poi insieme si salirà in alcune torri medioevali, in un percorso dalla terra al cielo. Non mancheranno bellezza, incanto e curiosità nelle chiese più importanti di una città patrimonio Unesco, tutta da ammirare! Le puntate sono realizzate a cura del Museo Diocesano “P. G. Nonis” di Vicenza e si potranno seguire, nei giorni successivi alla messa in onda, sul Canale Youtube di TelePace e sulla pagina Facebook del Museo Diocesano.