Video per il Giubileo: la Misericordia nella Bibbia

A cura di don Gianni Trabacchin

Sabato 12 dicembre e domenica 13 sono state aperte le Porte Sante della Diocesi di Vicenza, con questo rito si è dato ufficialmente il via al Giubileo anche nella nostra Diocesi.

A pochi giorni da questo evento viene pubblicato un altro video utile ad avvicinarsi al Giubileo in maniera consapevole.

Le settimane scorse erano stati pubblicati il videomessaggio del Vescovo, una presentazione della Cattedrale e dei Santuari nei quali sono state aperte le Porte Sante e un’introduzione al significato del Giubileo a cura di mons. Pierangelo Ruaro, direttore dell’ufficio Liturgico (link all’elenco dei precedenti video).

Il video di oggi è a cura di don Gianni Trabacchin, biblista e fino a poco tempo fa direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Don Gianni spiega il significato di Misericordia prendendo alcuni episodi particolarmente significativi che sono raccontati nella Bibbia, lo fa con il suo stile chiaro e semplice facendo numerosi riferimenti alla quotidianità.

Per vedere il video segui il link, oppure guarda il filmato qui sotto: