Vivi e umani per essere santi

Venerdì 26 ottobre incontro con Cristina Simonelli al centro Onisto

“Più vivi, più umani”: è questo il tema che verrà sviluppato a partire dal suggestivo titolo di un paragrafo della Gaudete et exsultate di papa Francesco venerdì 26 ottobre dalle 18 alle 20 al Centro Onisto di Vicenza con l’aiuto della teologa Cristina Simonelli. L’incontro è promosso dall’Ufficio per la spiritualità della diocesi berica, dagli istituti religiosi e da numerose associazioni che già da tre anni propongono una serie di occasioni per far conoscere le numerose figure di santità vicentine. L’iniziativa del 26 ottobre, alla quale ha aderito anche l’USMI diocesana – Unione delle Superiore Maggiori Italiane – s’inserisce in un ideale percorso con gli incontri già realizzati, che hanno dato volto ai tanti testimoni della chiesa vicentina che, come dice il vescovo Beniamino, “formano una corona di santità a cui si aggiungono sempre nuovi grani”. Dopo “Racconti di santità” e “Santità che cambia il mondo”, viene proposto ora questo approfondimento sulla Gaudete et exsultate per conoscere i tratti della santità che si esprime nel diventare sempre più umani. Cristina Simonelli ha curato l’introduzione dell’esortazione per la San Paolo. (FC)