1 libro e 1 dipinto

venerdì 9 Novembre

Museo Diocesano di Vicenza –

Museo Diocesano di Vicenza e Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica della Diocesi ripropongono per il secondo anno l‘iniziativa “1Libro+1Dipinto”.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 9 novembre alle 17 nei locali del Museo con la presentazione del libro “Storia e Teofania”-la storia per un cristiano è una continua teofania- di p.Georgios Metallinos (Asterios editore) traduzione italiana di Antonio Ranzolin che sarà presente per raccontare e illustrare l’importante opera.

L’autore, protopresbitero greco-ortodosso, ha riunito in questo testo le conferenze e articoli che, trattando tematiche diverse, costituiscono un’autentica iniziazione al vissuto e al pensiero della Chiesa ortodossa. Alla presentazione del libro, seguirà l’illustrazione dell’icona russa del 1818, esposta al Museo Diocesano, della “Dormizione della Vergine”.

Recentemente restaurata, l’icona proviene dalla collezione lasciata al Museo dal vescovo Pietro Nonis.

La prossima data in calendario per “1Libro+1Dipinto” è prevista per il 12 dicembre con mons. Agostino Marchetto e il suo libro su “La Riforma e le riforme nella Chiesa”- una risposta, edito nel 2017 da Libreria Editrice Vaticana.

Ingresso libero.

09/11/2018 17:00