Cammino di formazione per coppie che desiderano crescere nella relazione

domenica 4 Dicembre

Oratorio della Parrocchia di Montecchia di Crosara, Piazzetta Gaetano Danieli, 5 –

Il nostro Ufficio si propone di aiutare le coppie di sposi a scoprire e a prendere coscienza del dono della loro vocazione perché possano testimoniarlo nella comunità.

I relatori  che animeranno gli incontri sono docenti esperti nelle varie discipline e ciascun argomento sarà trattato sotto l’aspetto umano – cristiano e pastorale con riferimento alla Bibbia, ai documenti della Chiesa, in quanto risonanza attuale della parola di Dio e all’esperienza vissuta dagli sposi e dalle comunità.

Tutti gli incontri si svolgeranno nell’oratorio della Parrocchia di Montecchia di Crosara dalle 15.00 alle 18.30

CALENDARIO INCONTRI SECONDA PARTE: METODOLOGIA E PASTORALE

(per gli incontri della prima parte consultare il file allegato)

Domenica 2 ottobre L’AMORE E LA COPPIA: FORMAZIONE ED EVOLUZIONE DELLA RELAZIONE AMOROSA

relatore PAOLA CASTEGNARO

Domenica 23 ottobre  IL CORPO PARLA ALLA COPPIA: SUGGESTIONI ED ESPERIENZE PRATICHE PER INIZIARE A CONOSCERSI

relatore DARIO DALLA COSTA

Domenica 6 novembre  SESSUALITA’

relatore SILVANO BORDIGNON e ETHEL PIVA

Domenica 20 novembre QUAL E’ IL SENSO DELLA FECONDITA’

relatore BATTISTA BORSATO

Domenica 4 dicembre GRUPPO: MOTIVAZIONI, ANIMAZIONE E METODOLOGIA

relatore SILVANO BORDIGNON

Il contributo spese prevede € 80,00 alla parrocchia e € 20,00 alla coppia che partecipa.

Gli incontri si svolgeranno nell’oratorio della Parrocchia di Montecchia di Crosara, Piazzetta Gaetano Danieli, 5 e la spesa prevista comprende, oltre al materiale, l’animazione dei bambini e le spese organizzative.

L’adesione avviene tramite l’invio della cartolina allegata al depliant oppure scrivendo una mail all’Ufficio di Pastorale Matrimonio e Famiglia: famiglia@vicenza.chiesacattolica.it

Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere una mail all’Ufficio Matrimonio e Famiglia: famiglia@vicenza.chiesacattolica.it

Ufficio Pastorale Matrimonio e Famiglia

Tel: 0444 226551 / 0444 226556 (orario 9 – 12)