Celebrazione votiva della diocesi e della città di Vicenza

lunedì 25 Agosto

BASILICA DI MONTE BERICO –

Lunedì 25 agosto 2014, alle ore 20.30, torna l’annuale celebrazione votiva nel 586° anniversario della posa della prima pietra del Santuario della Madonna di Monte Berico, costruito nel 1428 dalla filiale riconoscenza del popolo vicentino alla Madre del Signore per la sua efficace protezione contro la peste che da parecchi anni desolava la città e la diocesi di Vicenza.
La celebrazione si tiene in Basilica ed è presieduta dal Vicario Generale mons. Lodovico Furian con la partecipazione del Capitolo della Cattedrale, dei parroci e dei preti della città di Vicenza.

E’ prevista la presenza anche di un rappresentante dell’Amministrazione comunale, per onorare il voto sottoscritto nel 1428 dall’autorità ecclesiale e da quella civica.

La celebrazione eucaristica è preceduta, alle ore 20.00, dalla preghiera del Rosario, che si conclude con il canto delle Litanie lauretane, umile reliquia della processione che un tempo partiva dalla Cattedrale e conduceva al Monte Berico per l’osservanza del voto.
25/08/2014 20:30
25/08/2014 21:30