“Comunità cristiana, carcere e misure alternative alla detenzione”

martedì 3 Marzo

Sala teatro parrocchiale S.Antonio ai Ferrovieri (VI) –

Il 3 marzo alle ore 20,45, l’Associazione Noi della parrocchia Ferrovieri (VI) invita la comunità ad una conversazione con don Luigi Maistrello ( cappellano della casa circondariale) e il prof. Luciano Carpo (Uff. Migrantes) su alcuni aspetti della problematica vissuta dalle persone detenute nel carcere cittadino caratterizzato da una notevole composizione multiculturale.

E’ urgente sviluppare una nuova sensibilità che permetta di comprendere come le misure alternative alla detenzione, lungi dall’incrinare la sicurezza, la favoriscano, diminuendo significativamente l’incidenza della recidiva, i costi a carico della collettività, e favorendo la re-inclusione nella società.

Conversazione con:
· don LUIGI MAISTRELLO
 (cappellano della Casa Circondariale di Vicenza)

· prof. LUCIANO CARPO
(Uff. Migrantes diocesi Vicenza)

Incontro aperto a tutti

L’incontro si terrà nella Sala Teatro della Parrocchia di S.Antonio ai Ferrovieri

03/03/2015 20:45