Convegno dei ministranti

giovedì 27 Dicembre

Cattedrale di Vicenza –

Anche quest’anno ritorna il Convegno diocesano dei Ministranti. Il 27 dicembre alle 10.00 sono attesi in Cattedrale a Vicenza tutti i ministranti della diocesi per la loro giornata di festa, ma soprattutto per affidare al Signore Gesù il loro impegno di servizio all’altare.

Durante la celebrazione in Cattedrale, il Vescovo consegnerà la “Lampada del Servizio” ad un gruppo ministranti che si sarà distinto durante l’anno per l’impegno e la partecipazione agli impegni vicariali!

Ecco il programma della giornata!

– Ore 10.00: Arrivo in cattedrale (i Ministranti presenti in chiesa sono invitati a indossare le proprie tuniche).

– Ore 10.30: Inizia la S. Messa presieduta dal Vescovo Beniamino

– Al termine della celebrazione tutti in Seminario per il pranzo al sacco.

– Ore 13.30: Inizio dei tre stand di attività.

– Ore 14.30: Rientro alle proprie case.

Come da tradizione ricordiamo che in quella giornata in Seminario raccoglieremo generi alimentari di prima necessità che saranno portati alla Caritas diocesana il giorno stesso.

Tutte le parrocchie o U.P. che hanno partecipato al Convegno 2018, sono invitate a passare durante il pranzo al sacco presso la “segreteria del Convegno” (davanti allo scalone principale) per ritirare un pacco dono da condividere con il gruppo Ministranti.

Per maggiori informazioni rivolgersi allo 0444-501177 e chiedere di uno degli educatori del Seminario Minore

Vi attendiamo con gioia e numerosi!

27/12/2018 10:00