Convegno Gruppi Am.Or 2015

sabato 26 Settembre

La Barchessa di Villa Savardo – Via Riva 20, Breganze –

Il cammino formativo dei gruppi Am.Or anche quest’anno si apre con il Convegno, occasione per i gruppi di incontrarsi e ripartire con un nuovo percorso. L’obiettivo è quello di fare un’esperienza di ricerca insieme valorizzando vissuti e cercando di crescere nell’atteggiamento evangelico di cui la donna è custode e promotrice.

 

Intorno al pozzo…

CREDERE ad un incontro

 

Famiglia e Vita Consacrata:

donne che risvegliano la fede con il Vangelo vissuto



Relatrice:

Marina Marcolini

La Barchessa,

Villa Savardo – Via Riva, 20

Breganze

Il Convegno è aperto a chiunque volesse vivere un pomeriggio di riflessione e di dialogo ‘al femminile’. Ti invitiamo a partecipare e a contribuire con la tua presenza coinvolgendo chiunque pensi possa essere interessata.

Ci accompagna nella riflessione Marina Marcolini, docente all’Università di Udine e scrittrice. Collabora con padre Ermes Ronchi nella stesura di testi e proposte poetico-spirituali.

Il tema scelto vorrebbe celebrare alcuni appuntamenti ecclesiali che toccano la nostra vita di donne  e donne credenti. L’icona biblica è la donna di Samaria. Intorno al pozzo ha vissuto un incontro che ha risvegliato la fede. Aiutata dal Vangelo, Cristo, ha riconosciuto la ricerca e la nostalgia di un amore assoluto: lasciata la brocca partì per dire a tutti che aveva incontrato il Signore. Questo incontro ci sarà narrato con il linguaggio della bellezza!

PROGRAMMA

Arrivi: ore 15.00

Introduzione al Convegno

Proposta della Relatrice e ascolto di testi

Presentazione e consegna del quaderno

Preghiera conclusiva: ore 18.30

26/09/2015 15:00
26/09/2015 15:00
Vescovo