Convegno per i 70 anni del settimanale diocesano La Voce dei Berici

venerdì 2 Ottobre

Palazzo Opere Sociali, piazza Duomo –

Il 19 agosto 1945 usciva il primo numero del settimanale diocesano. A 70 anni di distanza il 2 ottobre vogliamo festeggiare e ripercorrere insieme questo cammino evidenziando le sfide future con un momento pubblico.

Il programma prevede:

ore 15.30 dibattito al quale partecipano, dopo i saluti delle autorità e della presidente de La Voce dei Berici Leila Magrin Morra, il vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol, il presidente nazionale della Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) Francesco Zanotti e il direttore del settimanale diocesano Lauro Paoletto.
Modera Marta Randon, giornalista de La Voce dei Berici

ore 16.30 intermezzo teatrale “Una Voce diversa dalle altre” con Eleonora Fontana

ore 16.45 dialogo con Marco Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire e Sabino Matarrese, cosmologo dell’Università di Padova, prendendo spunto dall’Enciclica “Laudato Si’” di papa Francesco.
Modera Andrea Frison, giornalista de La Voce dei Berici

ore 19 presentazione della mostra fotografica sui profughi in Giordania curata dai giovani del progetto “Non dalla guerra”

ore 19.30 buffet in episcopio curato dai detenuti in pena alternativa al carcere del Progetto Jonathan

ore 21 concerto nell’Oratorio di San Nicola con il quartetto di violoncelli TetraChord, dai grandi classici al pop