Corpus Domini

domenica 3 Giugno

Cattedrale di Vicenza –

E’ tradizione, il giovedì che precede la Solennità del Corpo e Sangue di Cristo, ritrovarsi in Cattedrale attorno al Vescovo per rinnovare gli impegni del ministero ricevuto e celebrare insieme l’Eucaristia con la processione eucaristica per le vie del centro Storico di Vicenza.

Quest’anno si verifica una particolare concomitanza: il giovedì del Corpo e Sangue del Signore coincide con la serata conclusiva del mese di maggio (31).

Per questo il vescovo Beniamino ha ritenuto opportuno sospendere per quest’anno l’appuntamento Eucaristico del giovedì sera. Ogni parrocchia potrà, così, concludere il mese di maggio con la celebrazione mariana. L’appuntamento Eucaristico diocesano è previsto nel pomeriggio del 3 giugno, in Cattedrale alle 17,30. Vivremo insieme il canto dei II Vespri della Solennità con una preghiera prolungata davanti al Santissimo Sacramento. A questa celebrazione restano invitati i Ministri Straordinari della Comunione della Diocesi, in modo particolare quelli delle Parrocchie cittadine.

03/06/2018 17:30