Corso di aggiornamento monografico per Insegnanti di religione

sabato 30 Novembre

VILLA SAN CARLO DI COSTABISSARA –

“I movimenti religiosi e le altre Chiese presenti nel nostro territorio e il confronto con il cattolicesimo” è il tema scelto dall’Ufficio diocesano per l’Insegnamento della religione cattolica per il corso di aggiornamento monografico che si tiene sabato 30 novembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, e domenica 1 dicembre, dalle 8.30 alle 12.30, a Villa San Carlo di Costabissara.
Relatori dell’appuntamento formativo saranno i professori mons. Giuseppe Dal Ferro, delegato della Commissione per l’ecumenismo e il dialogo e direttore dell’Istituto “Nicolò Rezzara”, e don Giandomenico Tamiozzo, licenziato in teologia con specializzazione in studi ecumenici, il quale pure presiederà la Santa Messa domenicale nella cappella della Casa di spiritualità.
«Abbiamo organizzato le due giornate di studio con l’intento di far conoscere le varie religioni e confessioni cristiane presenti nel Vicentino e offrire una mappa della loro diffusione nel territorio – spiega mons. Antonio Bollin, direttore dell’Ufficio per l’Irc -. Ciò al fine di favorirne il rispetto, il confronto con il cattolicesimo e il dialogo costruttivo nel mondo della scuola». Al termine di ogni relazione, è previsto un tempo dedicato al dibattito.
Il corso di aggiornamento monografico è indirizzato soprattutto ai docenti di religione delle scuole di ogni ordine e grado e agli insegnanti di classe disponibili all’Irc. E’ aperto anche agli interessati all’argomento.
Per favorirne il corretto svolgimento, è richiesta l’iscrizione da effettuare alla Segreteria dell’Ufficio diocesano per l’Irc, in via Vescovado n. 1 a Vicenza – telefono n. 0444-226456 – fax 0444-540235 – e-mail irc@vicenza.chiesacattolica.it.
30/11/2013 15:00
01/12/2013 12:30