Corso di formazione per Ministri della Consolazione

martedì 8 Febbraio

CORSO MINISTRI DELLA CONSOLAZIONE  2022

“Lo Spirito chiama anche oggi uomini e donne perché si mettano in cammino per andare incontro ai tanti che attendono di conoscere la bellezza, la bontà e la verità della fede cristiana. È compito dei Pastori sostenere questo percorso e arricchire la vita della comunità cristiana con il riconoscimento di ministeri laicali…” (AM 5).

In linea con questa indicazione di papa Francesco, l’Ufficio liturgico propone un Corso base per Ministri della consolazione.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Caritas diocesana vicentina, si prefigge di formare in ogni parrocchia un gruppo di laici e religiosi che possono affiancarsi al prete nella cura pastorale delle situazioni di lutto e nella preparazione dei momenti celebrativi ad esso collegati.

QUANDO: 25 – 31 GENNAIO* – 08 -15 FEBBRAIO 2022

DALLE 20.30 ALLE 22.00

* gli incontri si terranno il martedì sera ad eccezione del secondo incontro previsto, per motivi organizzativi. lunedì 31/1.

DOVE: CASA MATER AMABILIS – FIGLIE DELLA CHIESA (Viale Risorgimento – Vicenza).

Nel rispetto delle norme sanitarie ancora in vigore è stato fissato un tetto massimo di presenze nel numero di 30. Per questo è necessario prenotare l’iscrizione.

Per l’iscrizione telefonare a Casa Mater Amabilis (0444 545275) o scrivere una mail a vicenza@figliedelachiesa.org

08/02/2022 20:30
08/02/2022 22:00