Donne immigrate e partecipazione politica

sabato 14 Giugno

PALAZZO DELLE OPERE SOCIALI DI VICENZA in Piazza Duomo n. 2 –

L’Ufficio Migrantes della Diocesi, l’Unione Immigrati e il Comune di Vicenza organizzano il Convegno dal titolo “Donne immigrate e partecipazione politica. Verso il Consiglio degli stranieri” che si tiene la mattina di sabato 14 giugno 2014, a partire dalle ore 9.30, nel Palazzo delle Opere Sociali in piazza Duomo n. 2 a Vicenza.

Sul tema dei diritti delle donne migranti e del loro importante contributo allo sviluppo della città riflettono insieme rappresentanti del Comune di Vicenza e immigrate impegnate in ambiti significativi della vita civile.

Dopo l’introduzione dell’assessore alla Comunità Isabella Sala, sono previsti gli interventi: delle consigliere comunali Benedetta Minutti, di Vicenza Capoluogo e presidente della Commissione Pari opportunità, e Valentina Dovigo, della Commissione Affari istituzionali; delle mediatrici culturali Rebeka Chowdury, candidata della lista Siamo Montecchio, e Alhajyhia Rabeah, canditata della lista civica Vince Altavilla; delle avvocatesse Francesca Nistico, della Commissione Diritti del Pd di Vicenza, e Kaoutar Badrane, presidente dell’Associazione Giovani Avvocati Marocchini Agami.

Moderatori dell’incontro sono Ghribi Saloua, mediatrice culturale e vicepresidente dell’Unione Immigrati di Vicenza, e Luciano Carpo, vicedirettore dell’Ufficio Migrantes.

Il Convegno è parte dell’iniziativa “Insieme per costruire una nuova città”. E’ preceduto dalla rappresentazione teatrale “Nella pancia della balena” che si tiene in Campo Marzio a Vicenza alle ore 19.00 di venerdì 13 luglio 2014 ed è curata dal Laboratorio teatrale interculturale dell’Eda. Idea e coordinamento di Rossella Pizzolato e collaborazione di Carlo Presotto – La Piccionaia.

Per informazioni: Ufficio Migrantes di Vicenza telefono n. 0444-226541 – e-mail migrantes@vicenza.chiesacattolica.it

14/06/2014 09:30