Esercizi spirituali per genitori e familiari di sacerdoti, religiosi, religiose e consacrati

venerdì 11 Aprile

VILLA SAN CARLO DI COSTABISSARA –

Come ormai da lunga tradizione, nel week-end della Domenica delle Palme Villa San Carlo di Costabissara organizza e ospita gli annuali esercizi spirituali per i genitori e familiari dei preti e dei religiosi e religiose della diocesi di Vicenza.

Si tengono dalle ore 18.00 di venerdì 11 fino alle ore 14.00 di domenica 13 aprile 2014, pranzo compreso.

«L’anno scorso, qualcuno dei genitori dei preti aveva suggerito di chiamare un predicatore giovane – spiega il direttore della Casa di spiritualità mons. Giandomenico Tamiozzo -. Così abbiamo chiesto a don Massimo Frigo, un prete giovane che sta completando la licenza in Patrologia a Roma, di guidare il ritiro pasquale per i genitori dei nostri preti e religiosi. Il tema che suggerisce è  “Genitori in preghiera. Madri e padri nei vangeli che pregano per i loro figli”».

«Il soggetto della preghiera è in consonanza con il tema che unifica le proposte di Villa San Carlo per i 50 anni della casa», osserva mons. Tamiozzo, il quale evidenzia che «l’invito agli esercizi dell’11-13 aprile è rivolto non solo ai genitori e ai familiari dei preti diocesani, ma anche a quelli dei religiosi e delle religiose che operano o che sono di Vicenza. Chi desidera partecipare, è benvenuto, anche se non riceve la lettera di invito e legge questa comunicazione sul sito diocesano o ne viene a conoscenza per altre vie».

Agli interessati è chiesto di fare una telefonata previa al numero di Villa San Carlo: 0444- 971031.

11/04/2014 18:00
13/04/2014 14:00