Esercizi spirituali per le Volontarie di Don Bosco

giovedì 17 Luglio

VILLA SAN CARLO DI COSTABISSARA –

Alle ore 17.00 di giovedì 17 luglio 2014, a Villa San Carlo di Costabissara, inizia la settimana di Esercizi spirituali per le Volontarie di Don Bosco presenti in diocesi di Vicenza.

Il corso si conclude il successivo mercoledì 23 luglio alle ore 9.00.

 

Le Volontarie di Don Bosco sono laiche consacrate che vivono la spiritualità salesiana e sono pienamente immerse tra la gente, impegnate nelle occupazioni ordinarie, nelle varie attività professionali, per rendere presente l’amore di Dio in tutti gli ambienti secolari, nei quali scoprono e rendono visibili i valori che vi si trovano sin dalla creazione. 

Sensibili ai segni dei tempi e attente alle esigenze del territorio in cui vivono, le Volontarie vogliono portare gioia, vivere autenticamente ogni valore umano e cristiano, mettere la loro vita al servizio di tutti, specialmente dei giovani e dei poveri, trovando spazi di interventi con creatività e flessibilità.

Il loro campo di impegno predilige i “luoghi di frontiera”, le nuove povertà, il campo educativo e sociale, gli ambienti in cui la giustizia e i diritti vengono negati. 

Alimentate da una profonda vita di preghiera, pongono particolare attenzione ai giovani e ai poveri, impegnandosi per loro con la stessa passione che fu di Don Bosco. 

Non hanno vita comune, ma vivono in comunione di vita, formando gruppi di riferimento in cui si incontrano, si formano, si sostengono vicendevolmente.

Il recapito in diocesi di Vicenza è presso Ausilia Gonzato di Cornedo Vicentino; telefono n. 0444-951632. 

 
 

17/07/2014 17:00
23/07/2014 09:00
Vescovo