Festa dei popoli

Mercoledì 6 gennaio 2021 , ore 10.30

Festa dei popoli

Cattedrale di Vicenza

Epifania: manifestazione di Gesù come Figlio di Dio e Salvatore del mondo, l’atteso dai Popoli della terra. E a riconoscerlo e a manifestare la loro fede, accorrono i semplici pastori e i magi  che la tradizione vuole di diverso colore della pelle, nelle tre razze allora conosciute: semiti (ebrei e arabi), camiti (neri) e giapeti (bianchi indoeuropei) perché, d’ora in poi, “non c’è né giudeo né greco, né schiavo né libero né uomo né donna, ma tutti siamo uno in Cristo Gesù” (Galati, 3,28).

E, pur con le limitazioni imposte dal Covid, le famiglie di cittadini italiani e quelle dei cittadini immigrati saremo uno nel manifestare la fede comune durante questa S. Messa presieduta dal nostro Vescovo Beniamino, in un momento molto significativo di incontro e di comunione, convinti che occorre rendere “epifanica” la nostra fede e il nostro impegno concreto per l’accoglienza cristiana in sintonia con l’insegnamento e i continui appelli di Papa Francesco articolati nel suo ultimo messaggio attorno a quattro verbi fondati sui principi della dottrina della Chiesa: accogliere, proteggere, promuovere e integrare.

Scarica il volantino

Info: Ufficio Migrantes 0444 226541 / 334 7563705