FiESTA 2018

sabato 15 Settembre

Camisano Vicentino –

A Camisano Vicentino 10° edizione di Fiestamondo Verdefuturo dedicata  all’incontro tra le culture, alla sostenibilità ambientale, alla pace e alla non violenza. Sono tre complesse questioni collegate tra loro e che ci sfidano a trovare delle valide risposte sia nel quotidiano che in una prospettiva più lunga: viviamo infatti in un paese diventato multiculturale, il nostro pianeta e la sua biodiversità sono in pericolo, non si ferma la spirale delle guerre e della corsa agli armamenti.

Sabato 15 settembre al palasport per tutta la giornata si svolgerà la 4° edizione del  Mondialito, torneo senza frontiere di calcio a 5: possono iscriversi e partecipare squadre di tutte le nazioni. Si gioca con sano agonismo per divertirsi, conoscersi e cenare insieme dopo le premiazioni. Sempre sabato, dalle ore 18 alle 24 allo stand eventi, concertone ‘il Max del Blues’ con jamsession finale. Il blues è una radice profonda della musica che viaggia nel mondo: ritmo, suoni e canti che ci parlano di terra e lavoro, di libertà e convivenza a volte difficile tra le culture, di amicizia e amore. Sopra a un rimorchio, simbolo del viaggio, alcuni musicisti camisanesi renderanno omaggio al bluesman Massimo Ferrari il cui ricordo è sempre vivo a Camisano.

15/09/2018 18:00