FiESTA 2018

domenica 16 Settembre

Camisano Vicentino –

A Camisano Vicentino 10° edizione di Fiestamondo Verdefuturo dedicata  all’incontro tra le culture, alla sostenibilità ambientale, alla pace e alla non violenza. Sono tre complesse questioni collegate tra loro e che ci sfidano a trovare delle valide risposte sia nel quotidiano che in una prospettiva più lunga: viviamo infatti in un paese diventato multiculturale, il nostro pianeta e la sua biodiversità sono in pericolo, non si ferma la spirale delle guerre e della corsa agli armamenti.

Domenica 16 settembre tutto il giorno allo stand eventi, potrete partecipare ai percorsi di pace e non violenzaLa Fiesta è un invito all’incontro tra persone di ogni età nel segno della coesistenza pacifica tra le diverse culture e dell’amore per la natura e il nostro pianeta.  Reciprocità è il passaparola che riassume il desiderio di conoscersi e imparare gli uni dagli altri scambiando saperi e competenze. Fin dal mattino si potrà visitare lo spazio no profit, il mercatino artigianale, varie mostre fotografiche ed artistiche locali e del mondo. A pranzo la cucina offrirà ottimo cibo bio e a km 0, pizza su forno a legna e sapori del mondo.  Nel pomeriggio i percorsi di pace prenderanno forma attraverso laboratori e attività sportive, musiche popolari e balli di strada per grandi, teenagers e piccini. Partecipate anche voi con noi: insieme possiamo!

16/09/2018 10:00