Formazione per nuovi membri dei Gruppi ministeriali: primo week end presso Villa San Carlo a Costabissara

venerdì 13 Maggio

13 – 15 maggio 2022
Villa San Carlo – Costabissara

A oltre quindici anni dal loro inizio, i Gruppi ministeriali vedono la presenza di numerosi laici impegnati nel servizio alle comunità: oltre 270 membri che costituiscono 81 Gruppi ministeriali parrocchiali (quasi una parrocchia su quattro) all’interno di 29 unità pastorali (un terzo del totale).
È un servizio che va costituito e accompagnato anche con dei percorsi formativi per offrire alle persone chiamate a questo compito alcuni elementi di carattere pastorale e di metodologia operativa.
È un servizio che esige di essere proposto alle comunità per cogliere l’importanza di un aiuto che i presbiteri possono
ricevere nel loro ministero di “cura pastorale della comunità” e per essere espressione di una responsabilità dei laici nella vita delle parrocchie.
L’equipe diocesana costituita presso l’Ufficio di Coordinamento della Pastorale è disponibile ad incontrare le comunità e i Consigli pastorali per illustrare il servizio dei Gruppi ministeriali e le modalità per il loro avvio nelle parrocchie (tel. 0444 226556/7 e – mail: pastorale@vicenza.chiesacattolica.it).

Per informazioni:
Ufficio di Coordinamento della Pastorale 0444 226 556 / 557 pastorale@vicenza.chiesacattolica.it

13/05/2022 19:00
15/05/2022 13:00