Giornata Mondiale dell’Insegnante – Settimana della Scuola 2015

lunedì 5 Ottobre

Istituto Graziani Bassano –

Lunedì 5 ottobre Giornata mondiale dell’insegnante

Ore 20.30 presso Istituto Graziani Bassano – Spettacolo teatrale per tutti (invitati specialmente docenti ed educatori) sul testo di E. Schmitt “Oscar e la dama in rosa”

IL TEMA DI RIFERIMENTO è ispirato ad una frase di don Bosco, del quale quest’anno ricorrono i 200 anni dalla nascita. “Educare è cosa del cuore”: in questa espressione riecheggia l’intento di porre al centro del mondo della scuola l’educazione (in sintonia con “Educare alla vita buona del Vangelo”) e il valore di ogni singola persona, per la riscoperta di un autentico umanesimo cristiano.

ALTRI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO

Domenica 4 ottobre Convegno sul tema “La scuola officina di umanità” con la partecipazione del professore ERALDO AFFINATI (presso CFP San Gaetano di Vicenza).  Inizio ore 08.30 con la S.Messa celebrata dal Vescovo Pizziol. (A fondo pagina è possibile scaricare il manifesto dell’incontro)

Lunedì 5 ottobre Giornata mondiale dell’insegnante

Giovedì 8 ottobre Cineforum: “Se chiudo gli occhi non sono più qui” (di V.Moroni). Proposto da AGESC e AGE. Presso Patronato Leone XIII°, ore 20.30

Venerdì 9 ottobre “Educare è cosa del cuore”: incontro di festa per tutti i bambini delle scuole dell’Infanzia e della Primaria con saluto del Vescovo e del Sindaco (ore 10.00, Piazza dei Signori)

Venerdì 9 ottobre Convegno IRC con celebrazione per i 25 anni dell’Ufficio. Conclusione con Santa Messa a Monte Berico celebrata dal Vescovo.

Domenica 11 ottobre  Nelle singole comunità parrocchiali: celebrazione eucaristica di inizio anno

scolastico.

Nelle parrocchie dove c’è una scuola dell’infanzia parrocchiale: “TAM TAM DI CAMPANE” promossa dalla FISM

Ore 10.00 presso Museo Risorgimento (Villa Guiccioli) Premiazioni del concorso AGESC  “La famiglia racconta la 1^ guerra mondiale”. Ore 11.30 S.Messa presso il parco.

Scarica il volantino con le iniziative della Settimana della Scuola 2015

Scarica il manifesto delle iniziative di domenica 4 ottobre