Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

domenica 11 Maggio

INVITO A CELEBRARLA IN TUTTE LE PARROCCHIE –

La quarta domenica di Pasqua, che quest’anno cade l’11 maggio, è dedicata in modo particolare alla preghiera per le vocazioni.

Lo slogan che la Chiesa italiana ha proposto per concretizzare il tema è «Apriti alla Verità. Porterai la vita».
L’incontro con il Signore ha un duplice effetto: da una parte, porta alla verità sull’uomo e, dall’altra, fa di ogni cristiano un annunciatore della bellezza della vita.

E’ su questo dinamismo che si muove la proposta vocazionale della Chiesa come capacità di generare in Cristo la bellezza della vita di fede.
La Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni vuole essere un importante momento di preghiera nelle nostre comunità per chiedere il dono di vocazioni cristiane.

Scrive Papa Francesco nel Messaggio preparato per questa occasione (leggi il testo completo): «La vocazione è un frutto che matura nel campo ben coltivato dell’amore reciproco che si fa servizio vicendevole, nel contesto di un’autentica vita ecclesiale. Nessuna vocazione nasce da sé o vive per se stessa. La vocazione scaturisce dal cuore di Dio e germoglia nella terra buona del popolo fedele, nell’esperienza dell’amore fraterno».

La veglia vocazionale sarà celebrata come momento comune con la Pastorale Giovanile il prossimo 17 maggio 2014, nella Cattedrale di Vicenza, a partire dalle ore 20.30 (vedi l’appuntamento nell’Agenda Diocesana).

Per informazioni rivolgersi al Centro vocazionale “Ora Decima” di Vicenza, telefono n. 0444-525008; e-mail oradecima@vicenza.chiesacattolica.it
11/05/2014 00:00