Incontri formativi alla Scuola del Lunedì

lunedì 23 Febbraio

Sala Accademica del Centro Diocesano Mons. Arnoldo Onisto – Borgo Santa Lucia n. 53 – Vicenza –

La scelta della famiglia con le sue sfide inedite e le sue grandi risorse, costituisce il percorso originale che sta tra Sinodo straordinario dell’ottobre 2014 e il Sinodo Generale del 2015.
Il Vangelo della famiglia è la buona notizia dell’amore divino che va proclamata a quanti vivono questa fondamentale esperienza umana personale e di coppia.
In ascolto attendo dei lavori e degli esiti sinodali, si ritiene utile proporre all’attenzione dei presbiteri l’approfondimento i alcuni nuclei tematici con l’apporto della scienza umane e teologico-pastorali. La proposta, articolata in sette incontri, intende essere una risposta, sia pure modesta, all’invito rivolto a tutta la chiesa di essere parte attiva di questa riflessione. Osiamo sperare che l’importanza del tema e la competenza dei relatori, veda la partecipazione numerosa di presbiteri, laici e religiosi.

sede degli incontri è il Centro pastorale “Mons. Arnoldo Onisto”, borgo S. Lucia 51
orario:
–   9.15 prima parte
– 10.15 pausa
– 10.45: seconda parte
– 11.30 conclusione

Incontro di oggi:

Lunedì 23 febbraio
Educare in famiglia e alla famiglia
(dr.ssa Paola Milani, professore associato del Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia dell’Università di Padova)

Prossimi incontri:

Lunedì 02 marzo