Incontro di formazione per dirigenti scolastici

venerdì 4 Aprile

CENTRO DIOCESANO MONS. ARNOLDO ONISTO – Borgo Santa Lucia n. 51 – VICENZA –

Come negli anni precedenti, anche per la Quaresima 2014 l’Ufficio per la Pastorale della Scuola propone un incontro con tutti i Dirigenti delle Scuole statali e paritarie della diocesi e della provincia di Vicenza quale momento di riflessione, formazione e confronto sul tema “Motivi di impegno e di speranza per la Scuola italiana”.

All’appuntamento, fissato per venerdì 4 aprile 2014 dalle ore 9.30 alle 12.30 nel Centro diocesano “Mons. Arnoldo Onisto” di Vicenza (in borgo Santa Lucia n. 51), sarà presente il Vescovo Beniamno Pizziol, che avrà modo di ascoltare e conoscere i problemi e le attese della Scuola Vicentina direttamente dalla voce di chi vi opera con un ruolo di particolare responsabilità.

Il momento formativo è affidato alla relazione di Mario Dutto, già direttore generale del MIUR e tra i massimi esperti per le azioni di rinnovamento avviate nel campo dell’Istruzione, il quale ha recentemente raccolto le sue acute osservazioni sulla situazione odierna nel libro “Acqua alle funi. Per una ripartenza della Scuola italiana”, dell’editrice Vita e Pensiero.

Nel corso della mattinata saranno pure offerte informazioni sull’appuntamento del 10 maggio 2014 “Papa Francesco incontra la Scuola”, al quale hanno già aderito oltre mille vicentini, tra studenti, docenti e genitori.

Questo il programma della giornata:
♦ ore 9.30 – Breve lectio quaresimale guidata da mons. Luigino Perin
♦ ore 10.00 – Breve introduzione del Vescovo Beniamino Pizziol e del direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Scuola prof. Fernando Cerchiaro
♦ Relazione del dottor Mario Dutto
♦ ore 10.45 – Riflessioni, contributi e proposte dei partecipanti
♦ ore 12.00 Conclusioni del Vescovo
♦ ore 12.30 Buffet
Per informazioni telefonare al numero 0444-226566 o inviare una e-mail all’indirizzo giovani@vicenza.chiesacattolica.it
04/04/2014 09:30
04/04/2014 12:30