La Chiesa per la Scuola

lunedì 28 Aprile

TEATRO DEL SEMINARIO VESCOVILE DI VICENZA in Borgo Santa Lucia n. 43 –

Alle ore 20.30 di lunedì 28 aprile 2014, nella Sala Teatro del Seminario Vescovile di Vicenza, il Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol incontra il mondo della scuola locale in vista del grande appuntamento con Papa Francesco a Roma in programma il 10 maggio 2014.

Dopo varie testimonianze di soggetti ecclesiali impegnati nell’ambito dell’Istruzione, mons. Pizziol offre considerazioni e indicazioni per proseguire nell’impegno di “Educare alla vita buona del Vangelo” anche in ambito scolastico.

In tutta la Diocesi, infatti, è in atto un cammino di sensibilizzazione che mira a coinvolgere la comunità cristiana attraverso vari momenti di confronto e riflessione proposti in particolare dall’Ufficio per la pastorale della scuola. Lo stesso Ufficio si è fatto promotore pure di questo ultimo incontro preparatorio all’appuntamento romano in collaborazione con l’Ufficio per l’insegnamento della religione cattolica, l’Ufficio per i giovani, l’Ufficio Pellegrinaggi, Fism e Fidae.

Il Seminario Vescovile di Vicenza è in borgo Santa Lucia n. 43. Per chi raggiunge il luogo dell’incontro in automobile è disponibile il parcheggio con ingresso da via Rodolfi.

28/04/2014 20:30
28/04/2014 22:00