La Passione. Film di Carlo Mazzacurati

lunedì 14 Aprile

CINEMA PRIMAVERA DELLA PARROCCHIA DI SANTA BERTILA DI VICENZA –

Una proposta interessante per iniziare la Settimana Santa è quella del “Cinema Primavera” della Parrocchia di Santa Bertilla a Vicenza, in via Ozanam n. 11, con la proiezione del film “La Passione” girato nel 2010 da Carlo Mazzacurati, regista veneto scomparso di recente.

Lo stesso regista, così ebbe a spiegare il senso di questo suo lavoro: “La Sacra Rappresentazione è uno dei momenti più alti della cultura italiana. Mi piaceva l’idea di far precipitare un gruppo di personaggi inconsapevoli i una situazione di tale bellezza. E’ la storia di un uomo che perde l’ispirazione, ma la ritrova attraverso questa catarsi”.
L’introduzione alla visione è a cura di don Alessio Graziani, delegato Acec regionale e direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali.

Per informazioni: Cimena Primavera, telefono n. 0444-964060 – www.cinemaprimavera.it
14/04/2014 20:30