L’atteso, un amore che toccò l’infinito – Musical

domenica 13 Dicembre

Teatro Comunale Città di Vicenza –

Questo il titolo dell’originale opera composta da Daniele Ricci che racconta in chiave rock la straordinaria storia d’amore tra Giuseppe e Maria, tra il falegname proveniente dalla Giudea e la fanciulla di Nazareth che accetta di affidare la sua vita nelle mani di Dio. Già dal titolo si evince l’intenzione dell’autore: collegare la storia d’amore avvenuta duemila anni fa con la storia della salvezza dell’umanità intera . Uno spettacolo interamente musicale che narra gli eventi che portarono alla nascita di Gesù fino all’arrivo dei Magi.

A interpretarlo, i ragazzi dell ’Unità Pastorale di Barbarano e Mossano che con passione hanno voluto mettersi a confronto con una nuova esperienza musicale dopo il successo portato dal precedente musical “Il Risorto” (l’autore è sempre Daniele Ricci) che, con le sue oltre venti repliche, ha tenuto i ragazzi impegnati per tre anni in vari teatri e palazzetti del territorio nazionale.

Questo spettacolo, suonato e cantato dal vivo, con balletti originali e ideati dalle ballerine che coordinano l’intero gruppo della danza, sta coinvolgendo i circa cinquanta ragazzi coinvolti da un anno a questa parte. Dopo la prima il 26 ottobre 2014, il tour ha coinvolto varie realtà locali fino ad arrivare all’entusiasmante collaborazione con la Pastorale Giovanile della diocesi di Vicenza con uno spettacolo presso il Teatro Comunale il prossimo 13 dicembre alle ore 17.30 in vista della Giornata Mondiale della Gioventù del 2016.

Scarica la locandina

13/12/2015 17:30
13/12/2015 17:30
Vescovo