Le persone disabili nella luce della Pasqua

giovedì 10 Aprile

CHIESA ARCIPRETALE DI DUEVILLE –

Alle ore 10.30 di giovedì 10 aprile 2014, nella chiesa arcipretale di Dueville, in piazza Monza n. 44, il Vescovo Beniamino Pizziol celebra la consueta Santa Messa con le persone disabili.

È tradizione nella nostra diocesi vicentina che i ragazzi disabili provenienti dai gruppi educativi territoriali e dalle varie cooperative di lavoro, ogni anno s’incontrino con il Vescovo per una celebrazione pasquale, organizzata dalla Commissione Disabili e Comunità cristiana della Caritas. Per motivi logistici la celebrazione, che si è tenuta per tanti anni in cattedrale, da quattro anni si celebra a Dueville. Partecipano alla liturgia eucaristica anche alcune famiglie, coinvolte con i loro figli nel clima gioioso della festa.

Il coro di Torri di Quartesolo anima l’assemblea con canti che si prestano ad essere accompagnati battendo ritmicamente le mani.

Il filo conduttore è il tema della luce pasquale, raffigurato anche nella locandina d’invito.
10/04/2014 10:30